Il primo regalo per la festa del Papà: SEGNALIBRO CON IMPRONTE

20.03.2013 19:13

Un "lavoretto" con un bambino di 8 mesi non é una cosa semplice...

Ho navigato, cercato, pensato e alla fine ho comprato i colori per dipingere con le mani, totalmente atossici, lavabili e non pericolosi anche se il piccolo se li mette in bocca (perché di SICURO se li metterà in bocca!).

Vestito con una bavaglia di plastica a prova di pittore e senza pantaloni né calzini ci siamo piazzati sul pavimento dove gli ho messo un grande foglio di carta per lasciarlo sbizzarrire con i colori che man mano io mettevo sul foglio direttamente dal vasetto.

 

 

A "capolavoro" completato, ho preso un altro foglio dove Leo ha lasciato le impronte delle sue manine piene di colore. L'ho poi fatto alzare in piedi e mettere un piedino nel suo "capolavoro" ancora fresco e poi sul foglio accanto alle manine. Ne abbiamo ottenuto una bella impronta di piede!

Ho lasciato asciugare il foglio e l'ho poi ritagliato, ho incollato da una parte la striscia ottenuta con le impronte delle mani e dietro una con quelle dei piedini.

Per finire il segnalibro e renderlo a prova di macchia l'ho ricoperto con la carta adesiva trasparente.

Ecco il nostro lavoretto per la festa del papà, un bel ricordo per il nostro papi!

 

—————

Indietro